Manutenzione

La manutenzione delle vostre porte e dei vostri infissi è anche nostro interesse!

Manutenzione porte, serramenti e infissi di sicurezza

Una corretta manutenzione degli infissi è fondamentale per assicurare lunga durata nel tempo in termini di bellezza, tenuta e prestazioni a porte, finestre, persiane e tapparelle. A seconda dei materiali costitutivi dei serramenti - legno, alluminio, PVC o acciaio -, saranno necessarie diverse operazioni di manutenzione: alcune di queste, come la pulizia e l’oliatura dei cardini, possono essere eseguite con facilità da chiunque, mentre altre richiedono l’intervento di personale specializzato. Per manutenzione infissi e serramenti in provincia di Milano, Monza e Brianza, puoi rivolgerti alla B&B - Porte e Infissi di Cologno Monzese (MI).

Manutenzione infissi ordinaria e straordinaria: estetica, sicurezza, funzionalità

Perché i tuoi infissi si mantengano belli, sicuri e funzionali nel tempo è importante eseguire un’appropriata manutenzione ordinaria e straordinaria, che include le semplici pulizie, così come la sostituzione di componenti rotti, usurati o mal funzionanti. Alcuni serramenti, come quelli in PVC e in alluminio richiedono poche attenzioni mirate, mentre altri, più delicati come quelli in legno, le zanzare e sistemi di sicurezza devono essere sottoposti a manutenzione periodica da parte dei professionisti del settore.

B&B - Porte e Infissi garantisce la manutenzione per ogni tipo di serramenti

B&B – Porte e Infissi garantisce la manutenzione per ogni tipo di serramenti

1. Manutenzione serramenti in PVC

La manutenzione serramenti in PVC è molto semplice: per la pulizia è sufficiente utilizzare acqua, detergente neutro e un panno apposito o spazzole con setole morbide. Periodicamente è bene eseguire un controllo delle ferramenta e delle guarnizioni, verificando che non ci siano parti usurate o allentate.

2. Manutenzione serramenti in alluminio

Per la manutenzione dei serramenti in alluminio si consiglia di intingere un panno morbido in un mix di acqua e sapone neutro, per poi strizzarlo e passarlo delicatamente su tutto il perimetro del telaio. Sempre sconsigliato l’utilizzo di detergenti acidi, raschietti metallici, coltelli, lana d’acciaio o polveri abrasive che potrebbero causare graffi e danni permanenti. La pulizia e lubrificazione dovrebbero riguardare anche le guarnizioni e i meccanismi di chiusura, con uso di prodotti specifici e pennelli a setole morbide.

3. Manutenzione serramenti in legno-alluminio

Anche i serramenti in legno-alluminio devono essere puliti utilizzando acqua tiepida, detergenti e paste abrasive apposite, per poi asciugarli con un panno scamosciato. Nel caso dei serramenti misti bisognerà naturalmente aver cura di trattare i diversi materiali in base alle rispettive caratteristiche, evitando sempre e comunque l’uso di prodotti acidi acidi o raschianti.

4. Manutenzione porte blindate e zanzariere

Per quanto riguarda le porte blindate e i serramenti di sicurezza, la manutenzione professionale ha soprattutto lo scopo di verificare il buon funzionamento e la tenuta di tutte le componenti. Condizione essenziale per garantire la sicurezza e la funzionalità dei tuoi spazi. Anche le zanzariere possono essere sottoposte a manutenzione per garantire l’estetica e la protezione contro gli insetti.

Manutenzione serramenti in provincia di Milano, Monza e Brianza

Manutenzione serramenti in provincia di Milano, Monza e Brianza

PB&B Porte e Infissi offre un servizio di manutenzione serramenti in alluminio, legno e PVC dei migliori marchi italiani: interventi di riparazione, revisione, sostituzione, manutenzione straordinaria e ordinaria effettuati nei tempi più rapidi e con le modalità più idonee a seconda della situazione e della problematica eventualmente rilevata.

Siamo a disposizione per offrire un servizio completo nel settore della fornitura, installazione e manutenzione di serramenti, infissi, porte interne, porte blindate, inferriate e altri sistemi di sicurezza, tapparelle, persiane, sistemi oscuranti, zanzariere e accessori delle migliori marche italiane. Per assistenza e manutenzione dei tuoi serramenti nella zona di Monza, Milano, Cologno Monzese, Lambrate, Vimodrone, Sesto San Giovanni, Bresso, Segrate, Cinisello Balsamo e dintorni, rivolgiti alla B&B di Cologno.

manutenzione