Serramenti alluminio

Finestre, persiane, portefinestre: serramenti alluminio a taglio termico

I serramenti alluminio per le province di Monza Brianza e Milano proposti da B&B di ultima generazione sono in grado di offrire prestazioni eccellenti sul versante dell’isolamento termico e acustico, grazie alla tecnica del taglio termico e all’abbinamento con speciali doppi vetri ad alto potere isolante. Anche il design è impeccabile grazie alla possibilità di scegliere le finiture preferite.

B&B Porte e Infissi di Cologno Monzese propone la finestra in alluminio UNA, Unica Nell’Architettura, prodotta con un processo industriale robotizzato che garantisce la realizzazione di un serramento in alluminio con elevata flessibilità estetica, dimensionale e applicativa. Per assistenza, installazione, manutenzione e sostituzione dei vecchi serramenti con moderni infissi e serramenti alluminio in provincia di Milano, Monza e Brianza puoi contare sull’esperienza del gruppo B&B.

Perché scegliere serramenti alluminio da B&B

I moderni serramenti alluminio sono in grado di offrire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Un sistema costruttivo all’avanguardia che consente di eliminare la guarnizione sull’aletta del telaio e divide in due la camera tra i profili in modo che una delle due parti comunichi con l’ambiente esterno, consente di migliorare nettamente la tenuta al vento, al caldo, al freddo e all’umidità, prevenendo fastidiosi fenomeni di condensa.

Perché scegliere serramenti in alluminio per le province di Milano e Monza Brianza da B&B? Per la capacità di questo materiale di offrire performance ai massimi livelli sul fronte del design, della resistenza, dell’isolamento e della tenuta. Per la sua versatilità, che consente anche di realizzare serramenti misti con legno o di scegliere finiture ossidate, verniciate in uno dei colori della gamma RAL o rifiniti con effetti grinz, marmo e legno. Per la semplicità assoluta di manutenzione che offre, unita alla duttilità che consente di curvare, piegare e tagliare il materiale per realizzare le forme più disparate, e la sua assoluta riciclabilità.

Serramenti in alluminio: isolamento termico

Serramenti in alluminio province di Milano e Monza e Brianza: isolamento termico

Uno dei parametri di valutazione delle qualità di un serramento è la sua capacità di isolare climaticamente gli interni: serramenti con una buona tenuta alle variazioni di temperatura permettono infatti di ridurre le dispersioni di calore, migliorando il comfort percepito e diminuendo i consumi per il riscaldamento e la climatizzazione.

Per l’acquisto di serramenti alluminio per le province di Milano e Monza e Brianza rivolgiti a B&B. La scelta dei serramenti contribuisce infatti a determinare l’efficienza energetica degli edifici: l’importanza dei materiali e delle tecnologie produttive è tale che lo Stato riconosce incentivi fiscali sulla sostituzione dei serramenti, fino al 50% della spesa sostenuta.

I serramenti in alluminio soddisfano i requisiti di legge per l’accesso agli sgravi fiscali relativi al risparmio energetico. In particolare, la tecnologia del taglio termico consente di migliorare la tenuta nei confronti delle dispersioni di calore, risolvendo il problema dei ponti termici che affliggeva i serramenti in alluminio di prima generazione.

Si calcola che circa un terzo del calore generato in interni venga disperso in atmosfera: un edificio non coibentato, ovvero con pareti prive di “cappotto termico” o analoghe strategie di isolamento, un tetto non correttamente impermeabilizzato e serramenti a scarsa tenuta possono causare spifferi, infiltrazioni e dissipazioni di energia, rendendo necessario un maggior ricorso all’uso di riscaldamento e condizionatore.

Una buona coibentazione consente di ridurre i consumi, alleggerendo l’impatto ambientale e le spese in bolletta.

Serramenti alluminio a taglio termico e a giunto aperto

Serramenti alluminio per province di Milano e  Monza Brianza a taglio termico e a giunto aperto

La tecnologia del taglio termico sfrutta il principio dell’interruzione della continuità termica, ovvero il trasferimento di calore dall’atmosfera ai materiali e viceversa, inserendo un materiale a bassa conducibilità (in genere un materiale plastico) in una camera tra le due lastre metalliche all’interno del profilato.

I serramenti alluminio per le province di Milano e Monza Brianza di B&B realizzati con tale metodica sono in grado di aumentare in modo sensibile la propria resistenza termica, con positive ripercussioni sul benessere climatico e sui consumi energetici. Anche la finitura superficiale dei profilati contribuisce a determinare la resa termica dei serramenti in alluminio: finiture lucide o satinate avranno reazioni diverse all’irraggiamento solare, così come i colori chiari possono richiamare meno calore rispetto a quelli più scuri.

La tecnologia del giunto aperto (anche detta a compensazione di pressione) è invece importante per la tenuta all’acqua, all’umidità e alle infiltrazioni: grazie alla presenza di appositi fori di scarico, l’acqua eventualmente penetrata viene drenata prevenendo possibili problematiche strutturali. La pressione interna alla camera, regolata sui valori di quella esterna, favorisce l’evacuazione dell’acqua infiltrata.

I serramenti a giunto aperto sono privi di guarnizione sull’aletta del telaio: la tenuta è garantita da una guarnizione centrale in TPE (elastomero termoplastico) che divide in due la camera tra i profili, con una delle due parti comunicante con l’esterno.

I serramenti proposti includono porte, finestre, persiane e portefinestre in legno, alluminio, PVC e sistemi ibridi in legno/alluminio di cui curiamo installazione e manutenzione. Oltre mezzo secolo di esperienza nel settore ci consente di offrire soluzioni mirate capaci di soddisfare ogni necessità abitativa.

Dal laboratorio artigianale fondato nella Cologno degli anni ’60 da Bruno Benito alla realtà imprenditoriale consolidata dei figli Renato e Deborah nel territorio brianzolo, B&B è un punto di riferimento professionale e affidabile per fornitura, installazione e manutenzione di serramenti, infissi, porte interne, porte blindate, inferriate e altri sistemi di sicurezza, persiane, sistemi oscuranti, zanzariere e accessori delle migliori marche italiane, fornendo un servizio completo in provincia di Milano, Monza e Brianza.

Contattaci per maggiori informazioni e preventivi su installazione, assistenza, manutenzione e sostituzione di serramenti alluminio per provincia di Milano, Monza e Brianza.